28 aprile 2015

"I ferri del mistero" a Torino

Mercoledì 29 aprile alle 20:45, presso la biblioteca "Natalia Ginzburg" in via Cesare Lombroso 16 a Torino, Stefano Bagnasco presenterà il quaderno del CICAP n. 19, "I ferri del mistero - Strumenti e idee della scienza per esplorare l'insolito".

Chi di noi non ha mai visto un servizio televisivo o letto un articolo su strani esseri alieni, misteriosi poteri paranormali o altri presunti fenomeni inspiegabili? In questo libro, Stefano Bagnasco e Andrea Ferrero riempiono la cassetta degli attrezzi del bravo indagatore con i "ferri del mystero": strumenti affilati come il rasoio di Occam insieme ad aggeggi semplici ma fondamentali come il campione di controllo. Scopriremo così che gli scienziati veri non rifiutano ciò che non sanno spiegare, ma che al contrario è proprio cercando le risposte che non si conoscono ancora che la scienza riesce a progredire.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito: devono essere tutti approvati da un moderatore. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione.

Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.