Il 4 settembre 2011 il CICAP Ticino ha organizzato una conferenza-dibattito per commemorare il decennale degli attentati alle Torri Gemelle e al Pentagono dell'11 settembre 2001 e discutere le tesi alternative oltre a presentare lo stato attuale della ricostruzione tecnica degli eventi.
L'incontro, condotto da Paolo Attivissimo, si è svolto presso la Sala Parrocchiale di Pambio (Lugano Sud). È stata un'esplorazione del post-complottismo, visto che dopo dieci anni gli attivisti delle tesi alternative non sono arrivati a formare un fronte comune o ad avviare iniziative legali concrete e le loro ricostruzioni ipotetiche sono entrate a far parte del circuito delle leggende metropolitane, generando comunque dubbi e luoghi comuni errati che è opportuno sfatare, anche sulla base delle indagini condotte in questi anni insieme al gruppo Undicisettembre, in modo che ognuno possa farsi un'opinione personale sulla base dei fatti.
Il video integrale dell'incontro è disponibile qui sotto.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti non appaiono subito: devono essere tutti approvati da un moderatore. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.