Il 17 ottobre cade di venerdì ed è quindi perfetto per la Giornata Anti-Superstizione indetta dal CICAP, come consueto ormai dal 2009, per rispondere con il divertimento e il sorriso alle credenze insensate e infondate che ancora permeano la nostra società non appena si va a grattare sotto la patina di modernità razionale.
Nell'ambito di questa Giornata, a Como, alle 21.15, ci sarà la conferenza di Andrea Parozzi, socio Cicap di Milano, intitolata “Caduti dalla rete: dalla pseudoscienza alla pseudo-informazione nell'epoca del Web 2.0”. La conferenza si terrà presso la Biblioteca Associazione Carducci, in via Cavallotti 7.
Questa è la descrizione breve della serata: ”La Rete ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare e di vedere il mondo, ma qual è il confine fra comunicazione ed informazione? Una serata fra bufale, chimere e cittadini digitali.” Non andarci porta male.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti non appaiono subito: devono essere tutti approvati da un moderatore. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.